dott. Enrico Doria
Dopo aver conseguito la maturità classica presso il Liceo Classico Tito Livio, si è laureato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con il massimo dei voti. Durante il percorso di studi ha svolto numerosi soggiorni di ricerca presso la London School of Economics e l’University of Chicago.
Successivamente, è stato ammesso presso il Master of Laws dell’University of Pennsylvania, dove ha frequentato diversi corsi in Corporate Law e Real Estate Transactions ed ha intrapreso un programma di Economia presso la Wharton Business School.
Al termine del master, ha conseguito l’abilitazione come Attorney at Law nello stato di New York.
Collabora con la cattedra di Diritto Commerciale del Professor Rescio presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed è stato ammesso con Borsa di Studio al Dottorato in Diritto Commerciale presso l’Università Bocconi di Milano.
Ha collaborato con la Commissione Massime del Consiglio Notarile di Milano e con l’Associazione Notarile Insignum.
È teaching assistant del corso di Diritto Contabile e Fiscale – Disciplina Giuridica del Bilancio del Professor Strampelli presso l’Università Bocconi e di Diritto Commerciale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
È stato relatore in diversi convegni e conta pubblicazioni nell’ambito notarile e del diritto commerciale.
Parla fluentemente la lingua inglese.