Il notaio Giulia Clarizio a PadovaNotaio dott.ssa Giulia Clarizio

Dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureata in Giurisprudenza all’ Università La Sapienza di Roma con lode.

Dopo aver vinto il concorso Notarile, ha esercitato la professione per oltre trent’anni tra il Distretto Notarile di Vicenza e il Consiglio Notarile di Roma.
Esercita la propria attività presso lo studio notarile Notoria di Padova.

Componente del Consiglio notarile dei Distretti Riuniti di Vicenza e Bassano del Grappa, ha ricoperto dal 2002 la carica di Presidente per due mandati.
Dal 2004 al 2010 è stata membro del Consiglio Nazionale del Notariato con delega alla comunicazione istituzionale. In questo ambito ha ricoperto vari incarichi tra i quali portavoce del Consiglio Nazionale del Notariato, Responsabile della struttura di Ufficio Stampa e Relazioni Esterne.

Dal 2010 al 2013 è stata Presidente del Comitato Triveneto ed ha curato per il notariato i rapporti con gli organismi Comunitari quale membro del CNUE.
Ha curato insieme a Rete Impresa di Confindustria le linee guida per la redazione dei contratti di rete.

Fondatore del Comitato per la R.U.A. di Vicenza, è membro attivo nella Croce Rossa Italiana, tenendo innumerevoli corsi in qualità di docente e discente. Ha partecipato come infermiera volontaria alla missione all’estero in Kosovo.
Nel 2012 è stata nominato membro nella Commissione Nazionale Diritto Internazionale Umanitario ed è anche componente del Comitato per gli atti di gestione del Patrimonio della Croce Rossa Italiana.

Parla la lingua inglese e francese.